ho subito tamponamento in novembre, auto che mi ha tamponato è stata a sua volta tamponata, costatazione amichevole non firmata giacchè la marocchina sosteneva che la responsabilità era dell'ultima vettura che l'ha spinta addosso alla mia...ho chiesto risarcimento e in seguito inviato sollecitazione con raccomandata di ritorno di visionare il mio danno entro 8 giorni, non ho avuto risposte, non ho assicurazione con tutela legale haimè, cosa mi consigliate considerando che il danno è inferiore ai 1000 € e ho ragione avendo rallentato in entrata rotonda, grazie roberto.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Egregio sig.
Le consiglio di rivolgersi il prima possibile ad un legale così da farsi tutelare.
A disposizione.
Cordialità
Buongiorno signor Rozza,
come hanno scritto i miei colleghi ha diritto ad un equo risarcimento e le competenze legali sono corrisposte dall'assicurazione. Trattandosi di sinistro che vede coinvolte più autovetture, la richiesta danni dovrà essere inoltrata alla assicurazione che ha causato il tamponamento iniziale.Si rivolga ad un legale per far valere i suoi diritti.
Cordiali saluti
avv. Gerardina Trabace
Egregio Sig. Rozza,
la "tutela legale" che fanno pagare le assicurazioni serve a ben poco in quanto Lei può affidarsi a qualunque avvocato il quale riceverà (dall'assicurazione stessa e come compenso professionale) una percentuale di quanto sarà riuscito ad ottenere come risarcimento dl danno.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli
Egregio sig. Rozza,
Lei ha diritto al risarcimento dei danni subiti da parte.
Bisogna agire nei confronti del proprietario dell'auto da cui è stato tamponato, nonchè nei confronti della compagnia di assicurazione di quest'ultima, ottenendo anche il pagamento delle spese legali che andrà a sostenere.
Se ritiene, sono a Sua disposizione.
Cordiali saluti.
avv. Marlisa Blardi
Buongiorno,
confermo quanto detto dal Collega. Infatti i compensi dell'avvocato sono considerati come danno consequenziale al sinistro.
Le consiglio di rivolgersi ad un legale proprio per assicurarsi di avere una risposta dall'assicurazione. Allo stesso tempo un avvocato è in grado di farle ottenere un equo risarcimento.
Se ritiene potrà chiedere al suo legale un preventivo nel caso in cui non vada a buon fine la richiesta di risarcimento.
Cordiali saluti.
Avv. Stefania Einaudi
Buonasera, costante giurisprudenza ritiene che le spese legali della fase stragiudiziale siano a carico dell'assicurazione. Prenda contatti con un avvocato della sua zona e si affidi a lui, provvederà l'assicurazione a pagarne il compenso.