Buongiorno,
A mia suocera è arrivato un sollecito di pagamento per la Tari,relativa ad un abitazione in cui era residente tempo fa.
Ora lei è residente nella nostra abitazione,di proprietà mia e di sua figlia.
Nel caso lei non provvedesse al pagamento della suddetta Tari, c'è possibilità che si possano rivalere su di me o su sua figlia?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buonasera Francesco, si tratta di una tassa che deve essere pagata da chi ha il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di un bene immobile, pertanto, il Comune potrà rifarsi solo sui beni di sua suocera. Cordiali saluti, Avv. Rosa Libasci
Buongiorno,
No si possono rivalere solo su sua suocera eventualmente pignorando il conto corrente o un quinto della pensione se non è la minima o i beni mobili di sua proprietà.
Cordiali saluti
Avv Jacopo Pepi, Firenze
Signora l obbligato rimane sua suocera .. qualora venisse eseguito un pignoramento mobiliare alla residenza attuale lei potrà sempre opporsi .. sarebbe opportuno poiché tutto è veramente possibile che lei facesse una dichiarazione autenticata da un notaio dichiarando che i beni presenti nell abitazione sono di sua esclusiva proprietà e se avesse della documentazione a supporto ancora meglio
Rimango a disposizione per qualunque chiarimento
Buongiorno,
No non si andranno a rivalere sui beni Suoi e di Sua moglie ma sui beni (mobili e/o immobili) presenti e futuri di Sua suocera.
Distinti saluti
Avv. Giulia Caré