Buongiorno , è possibile che la TARI possa arrivare a più componenti della stessa famiglia che abitano insieme nella stessa identica casa ? Esempio la TARI al padre e la TARI al figlio che abitano insieme . E se sì che significa?grazie
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Emma, potrebbe essere un errore del Comune ma anche che padre e figlio, pur abitando di fatto nella stessa casa, abbiano due distinti stati di famiglia (a volte capita) per cui è stata inviata la Tari ad entrambi i nuclei familiari. Le consiglio preliminarmente di informarsi riguardo a questo aspetto presso il Comune. Restando a disposizione, le invio distinti saluti.
Avv. M. Valentina Caredda
Buonasera sig.ra Emma,
tenga presente che soggetto passivo della Tari è chiunque possieda o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Possono anche sussistere ipotesi di pluralità di possessori.
In tale ultimo caso la legge prevede la solidarietà nell'obbligazione tributaria, per cui il pagamento da parte di uno dei coobbligati solidali (es.padre) libera gli altri dall'obbligazione tributaria (es. figlio).
Sperando di averle chiarito ogni dubbio.
Si resta a disposizione.
Cordiali saluti.