buonasera, mio padre ha aperto un'impresa familiare per permettere a me di lavorare con un'unica licenza di taxi insieme a lui (collaborazione familiare), io ho un procedimento penale in corso con l'udienza finale tra 1 mese, ho fatto la messa alla prova in cui ho già svolto e terminato tutti i lavori che avevo da fare. posso già iniziare a lavorare con mio padre come tassista o il comune mi farà problemi per i carichi pendenti che ho?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Se l'udienza é a fine mese e c'è già la relazione positiva dell'uepe non ci dovrebbero essere particolari problemi e dovrebbe essere pronunciata sentenza di proscioglimento ovvero al massimo essere richiesto un breve rinvio se la relazione non è pronta. Queste semplici informazioni chi scrive le potrebbe ottenere dall'avvocato che lo segue come sarebbe logico.
Avv Matteo Rondina
dipende dal reato che ha commesso, la messa alla prova è una pena alternativa i cui effetti sono stati estesi con la riforma cartabbia.
Allo scadere della messa alla prova cè l'estinzione del reato, alla fine del periodo lavorativo(lavori socialmente utili) verra fatta una relazione dall'ufficio esecuzione penale, se positiva estinguerà il reato
nel suo caso bisogna attendere questa relazione deve parlare con l'ente dove ha scontato i lavori