Mi sono rivolto ad un legale per problemi di immissioni provenienti da alcuni climatizzatori con pompa di calore dal fondo dl vicino, è passato quasi un anno ma a tutt'oggi il vicino continua a molestarmi col suo rumore per tutta la giornata in modo consecutivo ed ancora non si è giunti a sentenza, il loro avvocato sta facendo perdere del tempo con l'inserimento di testimoni che tra l'altro non sono che parenti del vicino e io e la mia famiglia nel fattempo ci stiamo rovinano la salute costretti a sopportare tale disagio, la causa è sta a presentata al giudice di pace. Vorrei sapere cosa si può fare per velocizzare la cosa perchè veramente è insopportabile essere costretti a sopportare la prepotenza senza poter fare nulla, ci terrei a sapere il vostro parere se è responsabilità del mio avvocato nel senso che si sia un po railssato oppure è giusto e normale che le persone debbano sopportare tanto tempo prima di poter sapere se sia il caso di cambiare casa oppure avere ragione.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Se ha già un legale deve chiedere a lui chiarimenti. È impossibile valutare la durata di un giudizio senza esserne parte. I rinvii dipendono dal numero di cause di un singolo giudice.
Gentile signore,
il procedimento davanti al Giudice di Pace è di certo più celere rispetto al contenzioso civile ordinario vetente in Tribunale; è opportuno conferire con il Legale di fiducia per rappresentare la problematica e le evoluzioni in peggio anche rispetto alla data di proposizione della domanda, per calibrare le opportune strategie difensive.
Distinti saluti
Avv. Felice Bruni - Catanzaro
Buongiorno,
Direi che il collega poco c'entra con le lungaggini delle cause... anche se un detto tra avvocati recita causa che pende...causa che rende...non è ahimè responsabilità nostra!!! Quando al problema che lei ha. E continua a sopportare, direi che forse conveniva (e magari l'ha fatto) tentare una mediazione.
buongiorno..
anzitutto dovrebbe rivolgersi al suo legale per sapere dei tempi.
poi cè sempre la possibilità di inoltrare una procedura d'urgenza ex 700