termini legali decorrenza
Buongiorno, nel rito agrario , dopo il tentativo obbligatorio di conciliazione con esito negativo, entro quanto tempo va depositato il ricorso presso la sezione agrari del tribunale?
Buongiorno, nel rito agrario , dopo il tentativo obbligatorio di conciliazione con esito negativo, entro quanto tempo va depositato il ricorso presso la sezione agrari del tribunale?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Come Lei saprà, il tentativo di conciliazione deve essere proposto davanti all’Ispettorato agrario nella cui provincia è posto il fondo oggetto della controversia, e, non sempre il territorio della provincia coincide con il circondario del Tribunale e che quindi non sempre il Tribunale da adire per l’azione giudiziaria è lo stesso che ha competenza sul luogo in cui ha sede l’Ispettorato provinciale dell’Agricoltura.
Il capo dell’Ispettorato, entro venti giorni dalla comunicazione, convoca le parti ed i rappresentanti delle associazioni professionali di categoria per esperire il tentativo di conciliazione della vertenza.
Se la conciliazione riesce, viene redatto processo verbale sottoscritto da entrambe le parti, dai rappresentanti delle associazioni di categoria e dal funzionario dell’Ispettorato.
Se la conciliazione non riesce, si forma egualmente processo verbale, nel quale vengono precisate le posizioni delle parti.
Se volesse maggiori dettagli circa il termine di avvio della controversia giudiziaria, ovviamente, previo esame della documentazione in Suo possesso, potrei fornirLe parere professionale ad un equo compenso.
Saluti cordiali
Avv.Antonio Cesarini
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.
avvocati
domande
Risposte