Dopo la morte di mia zia. È comparso un nuovo testamento ( ne aveva fatto un altro in precedenza olografo )fatto dal notaio, senza firma e con carta di identità della zia scaduta. Dove diventa erede universale un parente lontano e non più i suoi 8 nipoti legittimi . È secondo lei valido? La zia secondo noi non era più in grado di capire.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Magari quella ritrovata in casa è una semplice copia del testo dell'atto di ultima volontà. Provate a rivolgervi al notaio che l ha redatto per chiedere se effettivamente è stato fatto. Dopo aver accertato un tanto eventualmente valuterete l'esistenza di eventuali vizi dell'atto.
Buongiorno,
per poter rispondere dettagliatamente alla sua questione, è necessario visionare il testamento in questione. Purtuttavia, già il fatto che il testamento in esame non abbia firma, mi porta a concludere che trattasi di testamento nullo.
Resto a disposizione.
Cordiali saluti.
Avv. Tiziana Vianello
Buongiorno signora,
la questione da Lei proposta è delicata.
La redazione del testamento pubblico soggiace a un rigido formalismo e ove le norme previste dal codice civile non siano state rispettate è possibile di certo impugnarlo.
Non esiti a contattarmi per la fissazione di un incontro.
La saluto cordialmente.
Avv. Stefania Panzitta, Vanzago (MI)