Voglio portare in causa il mio ex datore di lavoro perchè lavoravo full time ma percepivo stipendio part time.
Non era un ufficio aperto al pubblico quindi posso solo convocare a testimoniare i miei colleghi per attestare che ero li 8 ore al giorno.
C'è la possibilità che si mettano d'accordo per dichiarare il falso?
Lavorano ancora presso l'azienda.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Gentile Signora,
in questi casi, proprio per non dipendere da testimoni che possono rivelarsi inaffidabili, prima di citarli a testimoniare si fa firmare loro una dichiarazione dove attestano che è vero che Lei lavorava 8 ore al giorno (chi si deciderà a firmarla, poi di certo in giudizio non potrà più cambiare versione).
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Gentile Sig.ra,
di certo i dipendenti difficilmente potranno dichiarare qualcosa contro il datore di lavoro, però, se firmano una dichiarazione preventiva oppure se comunque si può trovare il modo anche attraverso persone nostri testimoni che vangano a dire la verità la causa si può tentare.
resto a disposizione,
cordiali saluti,
Avv. Antonella Lopopolo
Purtroppo anche se il testimone ha l'obbligo di dire la verità, il fatto che vi sia un rapporto di lavoro in corso incide nella dichiarazione resa così come di tale fatto terrà conto anche il Giudice visto che vi può essere il dubbio sull'attendibilità del teste.
Nel caso in cui non vi siano altri ex dipendenti da poter citare o magari clienti/fornitori con i quali ha avuto contatti sarebbe utile, in caso contrario il rischio di compromettere l'esito del giudizio sussiste
Cordiali saluti
Avv. Stefania De Luca
provi a parlare con i testimoni, ma onestamente non credo che vadino contro il loro datore di lavoro, caso mai dovrebbe provare con altri testimoni o magari con delle firme di presenza o altro---------