Salve,voglio lasciare la casa coniugale(non mi importa dell addebito della separazione,ma non sopporto piu la situazione),il problema è che abbiamo due figli minori,e non so cosa fare se portarli con me o no,e quali sono le conseguenze in entrambi i casi.Grazie e buona giornata
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gent. le sig. Michela , prima di lasciare l' abitazione coniugale Le consiglio di contattare un avvocato che predisponga lettera di richiesta separazione a suo marito e fornisca il suo nuovo indirizzo .
Cordiali saluti Avv.Anna Maria Casadei
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
4 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno
Le consiglio vivamente a non lasciare la casa coniugale per non perdere i suoi diritti soprattutto nell’interesse dei minori.
Le consiglio di iniziare subito la pratica per la separazione tramite legale.
Resto a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Cordiali saluti
Avv. Maria Sannino ( Lucca)
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Buongiorno,
Si separi. Con la negoziazione assistita i tempi si abbreviato. Servono due legali.
Al momento non può decidere di portare via i minori e non abbandoni il tetto coniugale. Tratti la questione, molto delicata in uno studio legale e si troverà la soluzione più idonea alle problematiche prospettate.
Cordialità.
Avv.Paola Federici
Le consiglio di rivolgersi ad un avvocato e di far comunicare i motivi dell' allontanamento, per quanto riguarda i figli dovrei sapere i motivi per i quali si allontana, in quanto loro hanno diritto, salvo situazioni particolari a restare nella loro casa.
La saluto
Avv. Monica Ghiloni
Gentile signora Michela,Le consiglio una consulenza psicologica sulla insopportabilita' della condizione attuale,recandosi poi via con i figli,spiegandone le ragioni con una comunicazione scritta,meglio con l'ausilio di un avvocato,indicando che necessità di distendersi e riflettere,con segnalazione della reperibilità e tutela degli incontri del padre con i figli..Cordialmente avv.Alfredo Guarino Napoli