Truffa online
Salve il il 5 marzo Vedo un annuncio privato per acquisto di un prodotto.
Nella stata data odierna tramite accordi effettuo il pagamento del prodotto ,lui per la sua fiducia mi manda le sue generalità documenti carta identità e codice fiscale tramite messaggistica .
All'inizio era disponibile dopo mi chiedeva una tempistica di 20 gg
Il giorno 15 marzo tira fuori una scusa che io gli avevo bloccato la transazione , ma da ulteriore verifica la è andata con esisto positivo lui ha percepito intera somma mandandogli la documentazione che non ci fosse nessun reclamo alla transazione .
Quindi mi faceva sospettare che fossero delle scusanti
Il giorno 20 chiedo un sollecito alla merce da me acquistata.
Lui mi risponde che se non gli sbloccavo la transazione non poteva spedirmi oggetto mandandomi una foto di un altro sconosciuto per un pagamento sospeso !!
Nonostante le sue offese gli ho riferito che avesse sbagliato persona , che come gli avevo già detto è dimostrato lui aveva percepito intera somma ,perciò chiedevo il mio prodotto o il reso della somma versata .
Il giorno 27 faccio un nuovo sollecito senza nessuna risposta .
Il 7 aprile passato più di un mese sporgo querela per truffa .
In tardo pomeriggio mi scrive un messaggio dopo un lungo silenzio dicendomi che la prossima settimana dovrebbe arrivare il prodotto è spedirmelo .
Adesso cosa dovrei fare ?
essendo passato più di un mese la merce non è mai pervenuta nonostante il suo comportamento poco chiaro nei miei confronti,non saprò con sicurezza se effettivamente la merce arriva come riferito da lui ,devo avvisarlo che ho esposto querela ?
Tramite la querela ho allegato tutti i messaggi e le conversazioni ,essendo che lui mi ha denigrato con un linguaggio non molto educato nonostante trovava sempre scuse ultimo sollecito gli avevo avvisato che mi sarei tutelato .
Sopratutto entro nel reato di calunnia ??cosa rischio essendo nella ragione dei fatti !