Truffa per km scalati
Buongiorno ,
Vi porto questo problema sperando che possiate darmi delle risposte chiare su il da fare.
A marzo del 2015 ho comprato una c3 con 58.000 km. Mi sono stata data la garanzia legale di 12 mesi.
Tutto è andato bene fino a gennaio di quest anno (2017) quando ho notato che la macchina segnava difetto di pressione olio. Ho portato subito la macchina dal meccanico che mi ha detto che sarà una riparazione impegnativa e non posso chiamare la garanzia Perche non ho rispettato i tagliandi.
L'officina Citroen ha eseguito un controllo del telaio per vedere eventuali altri cambi o riparazioni , li ha notato che negli anni precedenti, l'auto è stata portata in garanzia Citroen dove l'auto registrava km maggiori rispetto a quando mi hanno garantito in fase di vendita . Ad esempio, si era visto che la macchina a novembre del 2015, 4 mesi prima che la prendessi,aveva già 109mil km. Il dobbio di quanto mi hanno dichiarato.
Per evitare di creare disaggi , ho scritto un email per mezzo PEC al concessionario, chiedendo chiarimenti! 'Non mi ha mai risposto! Ho la conferma del PEC che il messaggio era pervenuto.
L'indirizzo PEC è di un amico.
Ora vi chiedo i prossimi prasi da seguire. Faccio la denuncia? Prendo un avvocato ?
Perché devo capire cosa fare prima di riparare l'auto che mi serve urgentemente. Essendo di mezzo questa truffa, l assicurazione mi aggiusterebbe ugualmente l'auto in garanzia nonostante non abbia eseguito correttamente i tagliandi ?
Auto in teoria ora ha 97mila km
E in pratica ha più 150mila!