A giugno ho festeggiato il battesimo di mia figlia chiamando un fotografo per il servizio fotografico. Mi ha chiesto verbalmente 800€ senza mettere nero su bianco. A maggio glu faccio bonifico di 400€ e a fine giugno mi contatta dicendomi di saldare il tutto perché sono pronte le stampe. Alche , ahimè, mi sono fidata ed gli ho fatto un bonifico di saldo. Da fine giugno ad ora non riesco ad avere quello che mi spetta...Una serie di scuse sono sempre pronte..Non so più cosa fare! Gli ho detto che mi rivolgo alla guardia di finanza ma lui mi dice che mi denuncia per mancato pagamento...ma i bonifici parlano da soli! Non so più cosa fare. Vado subito a denunciarlo?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 2 persone
Buongiorno
Si deve rivolgere ad un avvocato della sua zona ed inviare una diffida come già detto dalle colleghe e valutare anche una denuncia a livello penali .Resto a sua disposizione per ogni chiarimento.
Avv.Giovanna Oriani
lei ha perfettamente ragione, le consiglierei prima della denuncia di inviare una raccomandata dove specifica la prestazione da lui eseguita, il pagamento che ha ricevuto tramite bonifici.............se non si hanno risultati lo denunci subito alla gdf con dei testimoni che confermino l'ingaggio di quel fotografo.................
dopo le consiglierei anche una citazione......
Gentile Signora Rita, potrebbe prendere in considerazione l'emissione di una querela per truffa. A disposizione, avvocato Giovanni Tonelli (Milano).
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Sig.ra Rita, per tutelarsi Le conviene sporgere querela alla Procura della Repubblica e/o incaricare un legale per intimare al fotografo di renderLe i soldi. Resto a Sua disposizione nel caso dovesse avere altri dubbi. Avv. Andrea Ricci
Salve Rita, concordo con la collega, intanto faccia inviare subito una diffida da un legale.
Poi puo' valutare di agire anche penalmente sporgendo formale denuncia- querela contro il fotografo ( entro il termine di 3 mesi) .
A disposizione per eventuali chiarimenti.
Buona giornata
Binari giorno Rita,
per ora partirei con una diffida ad adempiere ( un invito formale e perentorio a consegnarle le foto).
È un atto che deve contenere elementi precisi,perciò le consiglio di rivolgersi ad un legale.
Buona giornata
Avv. Lorena Steri