ha firmato il contratto che avevamo sottoscritto dove scriveva che mi avrebbe portato entro fine mese 600 euro e 1000 alla consegna. Adesso mi ha scritto tramite mail che posso venderlo e che non lo vuole. Io lo avevo riservato però, per me è una mancata vendita e vorrei sapere se posso rifarmi grazie a questo contrattino.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Signora,
le faccio presente che, essendoci stata la firma di un contratto, può sicuramente chiedere il risarcimento del danno a norma dell'art. 1218 c.c. per inadempimento di una delle parti.
Per ulteriori informazioni, può contattare lo studio tramite il portale, le sarà fissato un appuntamento per un consulto più approfondito
Cordiali saluti
Studio legale Avv. Alberto Costa
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
10 Risposte
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Quello firmato tra lei e la cliente è un contratto che come tale deve essere onorato.
Nel caso in cui la cliente non intenda onorarlo può agire per risarcimento danno.
Resto a Sua disposizione nel caso di bisogno
Cordiali saluti
Avv Francesca Cardini
Può tranquillamente chiedere il pagamento di quanto dovuto oppure il risarcimento sulla base del contratto firmato. Si faccia assistere da un collega per la diffida e l'eventuale causa in giudizio.
Gentile signora Nila,
la sottoscrizione di un contratto Le consente di chiedere la corresponsione del prezzo pattuito.
Pertanto, rivolgnedosi ad un legale potrà chiedere il pagamento mediante raccomandata sottoscritta ed in caso di mancato riscontro potrà agire giudizialmente.
Cordialità
Avv. Diego Marchese
Gentile signora Nila,
la Sua cliente ha sottoscritto un contratto pertanto è tenuta a corrispondere il prezzo pattuito. Potrà chiedere il pagamento dapprima mediante raccomandata sottoscritta da un legale e in caso di mancato riscontro potrà procedere giudizialmente.
Cordiali saluti
Avv. Enrico Lo Presti
Se ha sottoscritto un contratto, deve comperarlo, diversamente può obbligarla a farlo chiedendo il risarcimento del danno, Proceda dapprima con una raccomandata con ricevuta di ritorno, poi se non viene a patti la chiami davanti al giudice tramite un legale.
Resto a disposizione
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sig.ra Nina, la sposina ha firmato il contratto e in base ad esso lei può chiedere un risarcimento per la mancata vendita. Avv. Raffaella Scarinci
Gentile Signora Nila,
dal momento che è stato sottoscritto un contratto la Sua cliente è tenuta a rispettarlo e quindi Lei ha diritto ad ottenere il pagamento del prezzo.
Per assistenza mi contatti tramite il mio profilo di questo portale.
Cordiali saluti.
Avv. Lucilla Navarra
Lei ha tutto il diritto di ottenere il pagamento del prezzo. Mi contatti ai riferimenti che trova sul mio profilo di questo portale. Cordiali saluti. Avv. Riccardo Galli di Piacenza