Inviata da AnTonietta Papalia. 5 giu 2017
Divorzio
Salve perfavore mi aiuti,sono una mamma separata ho 2figli ,l 'unico sostegno il mio attuale compagno che conviviamo da 4 anni,il mio ex mi ha denunciata per sottrazione dei minori perché lui era irreperibile,e mi sono trasferita in un altra regione,dalla mia ho anche gli assistenti sociali che lui mi aveva messo contro, ed inoltre nn mi aiutava con gli alimenti ,mai dati miseri che avevo accettato x entrambi i nostri figli di solo 200 euro x entrambi,ho due figli di cui uno ora maggiorenne.il mio compagno sta lavorando a Malta Europa ,e lui è l unico sostegno economico x noi,sarebbe una bella occasione x i ragazzi di far un esperienza di vacanza,ma alla ragazzina che ha 14 anni a dispetto nega. L'aautorizzazione,come posso fare in questi anni continua con i suoi diapetti,i ragazzi hanno provato a convincerlo ma nn vuole .mi aiuti come fare.
Grazie infinite
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 6 persone
Gentile Signora,
deve fare un ricorso al Giudice tutelare per essere autorizzata all'espatrio con i minori.
Si rivolga a un legale della Sua zona.
Cordiali saluti,
Avv. Andrea Simoncelli (Bergamo)
Gentile Antonietta,
Concordo con i miei colleghi e le dico che se non è possibile una soluzione "condivisa", lei, quale genitore interessato, dovrà rivolgersi al giudice tutelare del Tribunale in cui il figlio minore risiede chiedendo l'autorizzazione all'espatrio dei minori.
Avv.marina ligrani
buongiorno
deve fare ricorso immediatamente al giudice tutelare per chiedere l'autorizzazione. Resto a sua disposizione per ogni chiarimento. Avv: Giovanna Oriani