Vedere il proprio partner agli arresti domiciliari
Inviata da Lello. 3 ago 2024
Sono sottoposto ad una misura cautelare ai domiciliari da febbraio 2024 con una pena di 5 anni art.73comma 1
Ora mi chiedo non facendo fare la residenza alla mia ragazza perché momentaneamente sono a casa dei miei genitori quale alternativa c’è per poter trascorrere del tempo con il proprio partner?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
Al momento, per vedere la ragazza presso l'abitazione in cui sono eseguiti i domiciliari, se la stessa non figura nel relativo stato di famiglia, occorre richiedere specifico permesso al competente Giudice. Una volta che la sentenza divenga definitiva, se la pena residua da scontare sarà inferiore e quattro anni, si può chiedere al competete Tribunale di Sorveglianza di eseguirla della forma dell'affidamento in prova al servizio sociale. Quindi, con obbligo di rimanere in casa dalle 18,00 alle 6,00 di mattina ecc.. In tal caso il condannato durante il giorno è libero di muoversi e presso l'abitazione può comunque ricevere chi vuole, purché non si tratti - e comunque in generale non deve frequentare - di altre persone sottoposte ad affidamento in prova, o comunque pregiudicate ecc..
Avv Matteo Rondina
Buonasera quando la condanna sarà definitiva, scontato un quarto della pena,potrà richiedere dei permessi premio mentre ora può richiedere dei colloqui straordinari.Cordiakmente avv.Alfredo Guarino Napoli