Veicoli in eredità
Buonasera a tutti
Mio padre è recentemente deceduto; egli ha 2 figli del primo matrimonio, 2 figli di una precedente convivenza e 2 figli (tra cui me) dell'attuale matrimonio. In totale gli eredi sono 6 figli e la coniuge (mia madre).
In attesa della successione dei beni ci stiamo interrogando sulle due automobili a suo nome, in quanto la situazione si complica perche le due figlie della convivenza vivono all'estero (una in Inghilterra e una in Australia) e non hanno mai avuto rapporti né con mio padre né con nessuno della famiglia.
Sappiamo che le auto sono parte dell'eredità, e finché non avviene la successione le auto possono essere utilizzate da un erede previo consenso degli altri eredi. Ma non avendo alcun contatto con questi due figli all'estero, non avendo dunque modo (almeno per il momento) di farli firmare alcun documento come si può procedere?
un altro quesito che vi pongo riguarda la moto di mio fratello. Lui l'ha comprata due anni fa, per acquistarla ha fatto un piccolo finanziamento con mio padre garante. Mio fratello ha pagato la moto interamente interamente da solo, versando però le rate mensili in contanti nel conto di mio padre, poiché mio fratello non possiede un conto in banca. La moto risulta dunque intestata sia a mio padre che a mio fratello. In questo caso la moto farà parte dell'eredità? In questo caso come bisognerà procedere?
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondere