Buongiorno, siamo un'officina riparazione
veicoli, abbiamo un cliente che dopo aver
portato il suo veicolo presso la nostra officina e dopo un preventivo di spesa, ha
ritenuto di non far riparare la vettura.
Il problema è che dopo quasi un anno, varie mail, 2 raccomandate non ritirate, moltissime telefonate, la vettura è ancora presso la nostra officina.
cosa possiamo fare?
Grazie a chi potrà darci un consiglio.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 5 persone
Gentile Cristina
lo citi in giudizio quanto meno per il risarcimento delle spese o costi affrontati per tenere l'auto presso di voi, contestualmente chiede al giudice di autorizzare a demolire l'auto. Ovviamente con spese di demolizione a carico del proprietario dell'automobile.
In relazione al caso proposto, è di certo discutibile siffatta condotta. Potrà inoltrare atto di diffida stragiudiziale a mezzo Ufficiale Giudiziario con consegna a mani , rappresentando i fatti con riserva di tutele in tutte sedi in mancanza di asportazione tempestiva.
Distinti saluti
Avv.Felice Bruni - Catanzaro
Fallite le vie bonarie, non resta che rivolgersi al Giudice. Si può chiedere anzitutto il rimborso dei costi affrontati per il mantenimento del veicolo in deposito presso la vostra officinina, nonché l'autorizzazione a demolire l'autovettura con spese a carico del proprietario. Avv. Maria Rosalia Megna
Voi, certamente avete affrontato spese per il cliente e ne siete creditori, avete diritto di privilegio speciale di ritenzione del veicolo e di metterlo in vendita