vicino si lamenta dei rumori del bambino
Gentili Avvocati,
ho necessità di un vostro parere. Di seguito il problema:
ho un bimbo di 2 anni ed un vicino del piano di sotto che da circa due mesi si lamenta del "rumore" provocato dal bambino. Spiego meglio: il bimbo va al nido dalle 8 alle 16.30 e dorme dalle 21.30 alle 7.00 e, se sta a casa, il pomeriggio dorme dalle 14.00 alle 16.00. Quando è a casa corre durante la giornata al massimo 5 minuti (ma non di seguito), è un bimbo molto vivace (al limite dell'iperattività). La maggior parte del tempo lo passa al piano di sopra dell'appartamento dove c'è la sua cameretta.
Il vicino in questione da un paio di mesi (e più insistentemente nelle ultime due settimane) ha cominciato a battere il soffitto con la scopa e a mandare messaggi intimandoci di far smettere il bambino. Nell'ultimo messaggio ha scritto anche di essere maleducati e compare anche una velata minaccia.
Io sono quasi al limite di un esaurimento nervoso perché ad ogni passo del bimbo ho paura di una loro reazione e urlo in continuazione. Per me questa situazione sta diventando insopportabile e ho paura di scoppiare da un minuto all'altro.
Cosa mi consigliate di fare? Posso tutelarmi in qualche modo?
Stiamo cercando di contattare l'amministratore ma non abbiamo ancora risposta.
Grazie per ogni preziosissimo consiglio che mi darete e scusate il lungo sfogo.