Violazione Privacy Gruppo Facebook e diffamazione
Salve,
sono amministratore di un gruppo facebook di circa 5.000 iscritti.
Trattiamo argomenti particolari quali ufo, alieni, e paranormale in generale.
Non è un gruppo di lucro ma solo di discussione tra i vari membri.
Tempo fa si iscrisse nel gruppo un sedicente Psicologo del paranormale, che voleva convincere tutti che il paranormale non esiste e che lui aveva le soluzioni a tutto.
Per un pò l'ho tenuto nel gruppo, fin quando non offende nessuno è sempre discussione e quindi utile.
Il problema è sorto quando ha iniziato a dire "io lavoro con la scienza e voi no, quindi non potete capire" oppure con altri suoi "colleghi" hanno iniziato a discutere su quanti "pazienti" ha in questo gruppo.
E' stato cacciato e da lì ha iniziato a mandare suoi contatti nel gruppo, per fare screenshot delle nostre discussioni, postarle sul suo profilo in modo che lo possano leggere i suoi amici e denigrare ed offendere postando le foto SENZA oscurare i nomi di nessuno.
Ho tutti gli screenshot delle sue discussioni, anche quando aizza uno di loro a "DIVERTIRSI" nel nostro gruppo iscrivendosi, offendendo e poi deridendoci.
Un altro suo contatto per di più ci ha fatto un video su YOUTUBE sempre senza oscurare i nomi dichiarando per di più che sarebbe più contento di pagare una multa di 450€ ma che così il suo video raggiunge livelli medianici alti e che noi siamo di discutibile morale.
Oltre al fegato, le offese ricevute non le abbiamo prese bene noi amministratori.
Siccome non abbiamo mai chiesto soldi, siccome non abbiamo mai truffato nessuno e nel regolamento del gruppo è tutto scritto. Questo loro comportamento ci sta creando molto disagio, troppo. Come dovremmo comportarci?