Salve. Una mia amica è stata violentata all'età di 14 anni. Ora ne ha 22. Non ha mai raccontato nulla a nessuno, non ha mai denunciato. Solo si è rinchiusa nel suo profondo disagio. Fu violentata da quello che allora era il suo compagno di classe. La sorte ha voluto che lo incontrasse nuovamente per caso. Può ancora denunciare il fatto? Grazie.
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Salve, certamente, è ancora in tempo. A sua disposizione. Cordialità
Buongiorno la questione è molto delicata e merita un approfondimento, può denunciare ancora ad oggi il suo aguzzino dal momento che si tratta di un reato perseguibile d'ufficio e non a querela di parte, richiedendo tutti i danni fisio/psichici e quelli lungolatente che a tutt ' oggi in propagazione .Resto a disposizione per ogni chiarimento anticipandole che opero in tutta Italia, può contattarmi tramite il portale. Cordialitá Avv. Cinzia Russo
Buon giorno, nonostante il decorso del tempo, il fatto può essere ancora denunciato all' Autorità Giudiziaria.
Tuttavia è' necessaria, stante la delicatezza della situazione, che la persona offesa si faccia assistere da un avvocato sia per la redazione della denuncia, sia per gli adempimenti successivi alla presentazione.
Resto a disposizione per qualsiasi altro chiarimento.
Avv. Barbara La Rosa
Ti è stata utile?
Grazie per la tua valutazione!
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Sono passati otto anni ma data la giovane età della sua amica all'epoca dei fatti la denuncia è ancora possibile. Consiglio caldamente di rivolgersi ad un legale per la redazione dell'atto (la questione è delicata ed è necessario muoversi con la massima cautela e cognizione di causa) e perta rimango a sua disposizione per qualsiasi chiarimento e/o assistenza.
Avv. Lorenzo Nizzi Grifi Gargiolli