Vivere con figlio minore all'estero
Buongiorno
Sono extracomunitaria, ho un figlio di 12 anni con il mio ex-compagno italiano, siamo residenti in provincia di Mantova.
Il tribunale ha deciso che mio figlio rimaneva con me nella casa di proprieta del mio ex-compagno e per il figlio doveva versare 250,00 piu spese mediche e extra.
Lui ha versato solo 3 volte in 1 anno cosi ho fatto una denuncia per mancato alimenti.
Lui è libero di prendere o visitare nostro figlio sempre que ha voglia ma ultimamente (ultimi 6 mese) non ha piu nessun rapporto se non via telefono, mio figlio lo chiama e lui risponde che non ha tempo, che ha ospite, che non sta bene, ecc.
Qui nella Italia sono in serie difficolta economiche, percepisco solo 600,00 di stipendio, inoltre dovrò subire un intervento che mi fara stare ferma parecchio, e non ho nessuno qui.
Mio figlio invece è invalido e percepisce un assegno solo per il periodo scolastico che non è abbastanza per le sue terapie neuropsicologiche che sono tutte a pagamento. C'è la possibilita che io riesca a ottenere il permerso di andare a vivere in Argentina con mio figlio.
La mia situazione in Argentina sarebbe molto diversa inquanto mia famiglia è benestante e ho una casa e un negozio ottenuto da un lascio ereditario.
Grazie mille
Veronica Sanches