Vizi occulti su lavori fatti non a regola d'arte.

Inviata da Yana Keller. 5 nov 2018 Pignoramento

Ho pignoramento della casa e della ditta. Il mio ultimo avvocato non ha potuto in tempo fermare pignoramento, doveva avere i contegi giusti. Ora ho il decreto ingiuntivo per pagare 70000 euro con la sentenza fra 5 giorni. Settimana fa ho fatto la perizia tecnica, che ha stabilito il danno di 20 000 euro per mattonelli messi non ha regola d'arte, sensa massetto. Per vizzi occulti di questi lavori fatti non a regola d'arte c' e tempo di fare denuncia di 2 mesi. La mia domanda: Non lo saprei, se posso avere sconto o riduzione dal prezzo di pignoramento per chiudere buonariamente,se questa legge per vizzi occulti veramente vale, come mi conferma una risposta da avvocato di internet, per quale ho pagato 30 euro. Seconda domanda: Come posso riaprire processo in Corte Europea se anche ho la perizia che il contratto d'appalto e falso, non ho mai firmato quel contratto e originali ha perso il mio avvocato ( ho scoperto tutto in 2013)? Ho la sentenza fra 5 giorni per pignoramento. Terza domanda: Cosa posso fare con diritto di usucapione, se c'e un socio registrato in attività, posso avere ora i debiti con lui per salvare casa e attivita?

Risposta inviata

A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo

C’è stato un errore

Per favore, provaci di nuovo più tardi.

Miglior risposta

Gentilissima Signora, la situazione che descrive è difficilissima e occorrerebbe esaminare tutti gli atti e documenti per poter cercare di rispondere , magari un problema alla volta.
Il problema dei vizi occulti della casa ed il danno conseguente delle mattonelle potrebbe essere vizio o difetto riconducibile all'articolo 1667 Codice Civile trattandosi di riparazione dell'esistente , ma , se si segue l'opinione dell'estensibilità della norma dell'articolo 1669 Codice Civile anche alle ipotesi di interventi di tipo manutentivo-modificativo che debbano avere una lunga durata nel tempo, anche nel caso da Lei descritto si potrebbe pensare a tale ultima norma e quindi svincolata dal termine di decadenza di 60 gg per la denuncia dei vizi/difetti..

Avv. Antonio Cesarini Avvocato a Bergamo

1350 Risposte

576 voti positivi

Contatta

Ti è stata utile?

Grazie per la tua valutazione!

Avvocati specializzati in Pignoramento

Vedere più avvocati specializzati in Pignoramento

Esponi il tuo caso ai nostri avvocati

Invia la tua richiesta in forma anonima e riceverai orientamento legale in 48h.

50 QANDA_form_question_details_hint

La tua domanda e le relative risposte verranno pubblicate sul portale. Questo servizio è gratuito e non sostituisce una seduta psicologica.

Manderemo la tua domanda ai nostri esperti nel tema che si offriranno di occuparsi del tuo caso.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Il prezzo delle consulenza non è gratuito e sarà soggetto alle tariffe dei professionisti.

Introduci un nickname per mantenere l'anonimato

La tua domanda è in fase di revisione

Ti avvisaremo per e-mail non appena verrà pubblicata

Questa domanda esiste già

Per favore, cerca tra le domande esistenti per conoscere la risposta

avvocati 9250

avvocati

domande 19800

domande

Risposte 46900

Risposte