Voglio mio padre completamente fuori dalla mia vita
Cerci di essere riassuntiva:
i miei genitori si sono disinteressati a me per molti anni, ho sempre vissuto a casa dei miei nonni e la sola cosa che hanno fatto per me i miei é stato pagarmi gli studi.
Mia madre é morta molti anni fa, le mie sorelle, che a differenza mia hanno vissuto dai miei nonni per meno tempo di me - perché in seguito alla malattia di mia madre i miei si sono cercati una casa per avere egoisticamente le figlie vicino - sono state invece sempre seguite ed accudite da mio padre dopo la morte di mia madre.
In buona sostanza, mio padre non mi ha dato nulla se non i soldi per la scuola. A mantenermi e darmi affetto sono stati i miei nonni.
Negli ultimi anni la situazione si é fatta per me insostenibile, anche perché mio padre non ha fatto altro che ripetermi sempre ( anche quando stavo male ed ero in ospedale a causa di una malattia cronica) che di me poteva anche non occuparsi, che io ero la figlia intelligente, che avevo un marito perfetto, che quindi di lui non avevo bisogno.
Mentre lui doveva correre a Natale sempre da mia sorella perché lei ha dei figli, lei poveretta non é capace come me... E l'altra sorella? Beh é piccola lei ha bisogno!
Insomma, una vita intera a essere ignorata nei bisogni affettivi o materiali per il grave difetto di essere una ragazzina ed una donna capace.
Dalla goccia che ha fatto traboccare il vaso, ovvero il ricovero in ospedale ed il disinteresse ancora più palese di mio padre, io e mio marito abbiamo preso la decisione ferma di tenerlo fuori dalla nostra vita ignorandolo completamente.
Ma adesso ci chiediamo, esiste un modo per tagliarlo fuori del tutto? Per non dover essere chiamati in causa quando sarà anziano e starà male? Perché dovrei aiutare qualcuno che di me se ne é sempre fregato?
Non voglio nemmeno la sua eredità, che si prendessero tutto le figlie di cui si é preso cura: io non voglio niente.
Avrei davvero bisogno di saperlo, grazie