Salve sono rebecca,
Ho subito delle percosse da parte di mio padre e non come ultima soluzione ad un rimprovero, minacce e insulti. Non ho segni visibili di tali percosse sul mio corpo, perciò non so se sia possibile attuare una denuncia. Ho bisogno di saperlo. Basta la mia testimonianza?
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 0 persone
Gentile Rebecca,Lei puo' sporgere querela o denuncia ma,in assenza di documentazione medica e/o prove testimoniali e documentali,e' difficile che possa produrre risultati:Le consiglio di inviare,con il consiglio di un legale,una diffida,che in futuro,se tali condotte dovessero ripetersi,avvalorerebbe una Sua querela o denuncia.Cordialmente Avv.Alfredo Guarino Napoli
nel processo penale può bastare anche la sola testimonianza della persona offesa dal reato..purché vi siano altri riscontri esterni da valutare, insieme alla deposizione della vittima.
Se non vi sono segni visibili sul corpo da esibire né le riferite lesioni sono assistite da certificazione medica, la cosa si fa piuttosto difficile.
Tuttavia vi sono anche piccole strategie per ottenere prove, che però devono essere studiate di volta in volta col difensore.
Un cordiale saluto
Difficile provarlo se sei poisei adolescente ed è un solo episodio la qurela potrebbe essere archiviata se arriva al pm.....se invece continua e i maltrattamenti sono gravi allora la questione è differente....ogni caso va sviscerato nei fatti per capire che aiuto dare