Ho avuto una lite con il mio fedanzato una lite pesante in cui un carabeniere ha assistito a una parte in cui mi agrediva stringendomi sul collo e io in uno stato di rabbia ho confermato che lui mi ha agredito e sono andata al pronto soccorso ke hanno visto che avevo del rossore sul collo e dopo di che i carabeniere mi hanno fatto fare la denuncia contro di lui in cui ho fatto scrivere che il mio fedanzato mi ha sempr maltrattato
Ora lo hanno messo in carcere e questo non lo volevo
Per qui ho deciso di titirare cio che detto nella denuncia ma non so cm fare
Risposta inviata
A breve convalideremo la tua risposta e la pubblicheremo
C’è stato un errore
Per favore, provaci di nuovo più tardi.
Miglior risposta
Questa risposta è stata utile per 1 persone
gentile Sara,
presumibilmente la denuncia sarà stata qualificata come maltrattamenti cagionanti lesioni gravi per il quale è prevista la reclusione.
La denuncia non è ritirabile in quanto è un reato perseguibile d'ufficio.
avv. Marina Ligrani
Gentile Signora,
sarebbe opportuno, innanzitutto, comprendere quali siano stati i reati per i quali l'autorità giudiziaria ha inteso procedere. Una volta appurata l'esatta qualificazione giuridica, potrà eventualmente rimettere la querela, sempre che non si tratti di reati procedibili d'ufficio.
Potrebbe essere che il suo fidanzato sia stato messo in carcere, ad esempio, per il delitto di stalking (propendo ad escludere il reato di maltrattamenti poiché lei non fa alcun riferimento ad una situazione di convivenza di fatto), e, in tal caso, potrebbe rimettere la querela a determinate condizioni.
Vada comunque a parlare con i Carabinieri che hanno recepito la querela ed, eventualmente, si faccia aiutare dal punto di vista del sostegno psicologico, esistono molte strutture con lo scopo di aiutare donne che si trovano nella sua situazione.
Spero di esserle stata d'aiuto e, nel farle i migliori auguri per la sua vita, la saluto cordialmente.
Avv. Adele Manno
prima cosa deve ritirare la denuncia dai carabinieri dove è stata depositata, spiegando loro i motivi, ma visto la detenzione in carcere del suo fidanzato le consiglierei di consultare uno studio legale, quindi di rivolgersi ad un avvocato per risolvere la situazione che ha creato.
Sono a sua disposizione se ha bisogno di un avvocato penalista in questo caso.
Avv.Carmela Ponticelli .
Avv. Carmela Ponticelli