L'avvocato
Iscrizione all'Ordine degli Avvocati
Data iscrizione Ordine degli Avvocati:
Partita IVA:
Esercito la professione:
Assieme ad altri due colleghi.
Anni di esperienza:
quasi tre anni di iscrizione all'Albo.
Abilitato al patrocinio avanti la Suprema Corte di Cassazione
Presso il nostro studio lavorano:
Presso il nostro studio lavorano:
Orario dello Studio
Dal lunedì al venerdì : 8,30-13, 15-20
sabato: 8,30-13.
I nostri principali clienti sono:
Titolo universitario e università:
LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PARMA.
Competenze:
DIRITTO CIVILE,PENALE,LAVORO.
Consulenza e attenzione alla clientela:
Presenziale
Telefonica
Via e-mail
Social network
Vedere tutte le informazioni
Descrizioni
Nel settore civile ha maturato esperienza, con particolare riguardo alle controversie in materia di diritti reali(azioni di rivendica, azioni confessorie servitutis e negatorie servitutis),nelle procedure di recupero dei crediti mediante la stesura di ricorsi per decreti ingiuntivi o di opposizione ai predetti atti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari, mediazioni e negoziazioni assistite sia come avvocato che quale mediatore designato formulando proposte di conciliazione e raggiungendo accordi di mediazione nelle controversie condominiali, in quelle relative al risarcimento del danno derivante da circolazione stradale nonchè in materia di separazione e/o divorzio, ricorsi per separazione e divorzio, questioni afferenti l'affidamento dei figli, nonché le altre vicende inerenti il diritto di famiglia; ha coadiuvato a tutelare gli interessi in ambito giudiziale e stragiudiziale di banche e assicurazioni. Si è occupato, inoltre, di opposizione alle sanzioni amministrative per violazione del Codice della Strada, oltre che i ricorsi ai fini del recupero della patente, a seguito della revoca prefettizia. Per quanto attiene il settore successorio, ha assistito la propria clientela nella rinuncia all'eredità in favore di altri coeredi dinanzi alla cancelleria della volontaria giurisdizione. Ha redatto atti difensivi volti a dimostrare l'autografia e l'autenticità della scheda testamentaria, ha formulato azioni di accertamento negativo del testamento a seguito del disconoscimento e istanza di verificazione in corso di causa, giusta previsione dell'articolo 216 del codice di procedura civile. Ha predisposto ricorsi per amministratore di sostegno in favore dei famigliari dei propri clienti non in grado di provvedere autonomamente ai propri interessi.Nella materia delle donazioni ha collaborato con notai abruzzesi al fine di garantire la migliore tutela degli interessi dei propri assistiti. Nell'ambito penale, con particolare riferimento alla redazione di querele.
Raccomandazioni
I professionisti non possono modificare, cancellare o pagare le opinioni. Il nostro team di moderazione dei contenuti si occupa di garantire la veridicità delle opinioni pubblicate. Controlla tutte le informazioni sulle opinioni
qui .
Servizi
Conferma la città selezionata
Seleziona la città in cui si realizzerà il servizio:
Invia un messaggio per risolvere i tuoi dubbi sulle tariffe o sui servizi di Avvocato Marcello Mattucci o per prendere un appuntamento.