non voglio vaccinarmi, scatta l'esenzione
la certificazione di esenzione è rilasciata a tutti coloro che non possono sottoporsi al vaccino, causa determinate condizioni fisiche
ESENZIONE VACCINALE COVID 19
Le esenzioni vaccinali possono essere rilasciate secondo la legge, solo a persone che soffrono di determinate patologie. L'esenzione al vaccino autorizza la persona a svolgere regolarmente la piena vita di prima senza alcuna restrizione, ricordando però l'obbligo di portare la mascherina e di non creare assembramenti.
In realtà è meglio dotarsi di una documentazione medica di un medico legale che accerti determinate patologie, in questo modo il medico di base o qualunque medico vaccinatore o di medicina generale non avranno difficoltà a rilasciare l'esenzione.Il discorso del vaccino è del tutto soggettivo, ad ogni modo la persona che ha semplicemente paura perchè soffre di qualche patologia, attraverso il mio studio legale può trovare l'appoggio di un valido medico legale che possa sconsigliare il vaccino. La seconda fase sarà poi quella di rivolgersi ad un medico vaccinatore o ad altro medico di medicina generale per farsi fare apposita esenzione sulla base del riscontro medico-legale. Le patologie indicate dal Ministero della sulete per poter avere l'esenzione, sono racchiuse in una circolare la cui elencazione però non può essere ritenuta esaustiva, nè vincolante, esistendo diverse patologie conclamate o meno che possono creare delle condizioni avverse alla somministrazione dello stesso vaccino. I medici di base attualmente non sanno come comportarsi, temendo una ritorsione da parte della asl sul loro operato, insomma si sta spingendo il medico a vaccinare chiunque anche se presenta delle patologie. La paura di essere contagiati da questo virus sconosciuto è maggiore della normale cautela che si utilizzerebbe nelle normali vaccinazioni; questa situazione così particolare che stiamo vivendo merita un momento in più di riflessione, se ho paura di vaccinarmi, vol dire che ho paura di morire quindi la società,. il sistema,, no può impormi il vaccino obbligatorio se ci sono ragioni scentificamente fondate sulla incompatibilità delle mie patologie con il vaccino.