Mancato pagamento delle rate di un finanziamento
Come agire nel caso in cui vi notifichino un decreto ingiuntivo: quanti giorni di tempo avete per formulare l'opposizione e cosa è necessario fare?
Con questo brevissimo articolo vogliamo spiegarvi come agire nel caso in cui, a causa del mancato pagamento delle rate di un finanziamento, vi vedete notificare un decreto ingiuntivo.
Infatti, è bene sapere che si hanno 40 giorni di tempo per formulare l'opposizione, che andrà redatta da un legale di fiducia.
In questi casi, un'opportunità per il Cliente è data dalla redazione di una perizia econometrica svolta da un esperto, volta al ricalcolo contabile sia dei rapporti attualmente in essere con l'Istituto di credito o con la Finanziaria, sia di quelli estinti, effettuata sulla base del saggio legale dell'interesse senza capitalizzazioni, con l'eliminazione di ogni competenza illegittimamente addebitata o riscossa.
A seguito dell'opposizione si instaurerà un giudizio ordinario in cui il Giudice valuterà l'operato del creditore.
Lo Studio si occupa di diritto bancario e finanziario ed è a disposizione per consulenze e per assistenza in giudizio sulla materia specifica.
Prolbema compass rate troppo e busta lavoro.